Mi sembrava doveroso inserire un nuovo argomento, soprattutto "aggiornato"
Tanti Auguri di una Serena Pasqua a stefano86k e a tutti gli amici del forum!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e, dopo quattro mesi di studio con w10, ecco pronta la prima stupida domanda x stefano86k,: come vedi dalla foto che allego,in basso a sinistra c'è l'icona della posta con il numeretto 7, ho controllato gmail e non ho msg da leggere.....dove devo cercare? Grazie!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao Ernesto prima di tutto buona Pasqua anche a te
Per quanto riguarda la tua domanda vado a tentativi, potrebbe essere che hai un account microsoft collegato con outlook?
Ciao stefano86k, oggi sono stato ad un corso e mi hanno messo una "pulce nell'orecchio, mi spiego meglio: abbiamo lavorato utilizzando anche delle chiavette usb personali e, a questo punto, colpo di scena....." dovete criptarle utilizzando bitlocker" . Torno a casa, apro l'HP con W10, tasto dx su chiavetta ma non c'è bitlocker è possibile? Forse è di default solo x alcune versioni di W10 ?
Grazie x eventuali spiegazioni....buona serata!!!!
ciao ernesto, temo proprio di si, bitlocker è presente solo sulla versione pro di windows 10, non sulla home https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare. Per vedere quale versione di windows hai, clicca con il destro su "Questo PC" e vai su proprietà.
Grazie stefano86k, domani provo ma, sicuramente, sarà come dici tu, quindi niente bitlocker....qualche altro modo x proteggere i dati sensibili caricati sulla chiavetta usb? buona serata!!
in questo caso non posso esserti d'aiuto, pur avendo la versione pro di windows, non ho mai avuto necessità di utilizzare bitlocker o programmi alternativi
Grazie, anche io non ho mai utilizzato software x criptare, tutto è nato dal consiglio datoci in sede congressuale.....Ok! Risolto! Caso chiuso.
Buona giornata
eh si immaginavo. Ti rimuovo le foto perchè si vede il numero di serie di windows, meglio evitare di diffondere queste informazioni
aggiungo un'altra cosa, se ti può tornare utile, premendo la combinazione di tasti win+stamp windows ti fa uno screenshot che ti salva in Questo PC\Immagini\Screenshot
Grazie mille stefano86k, come avrai capito non sono molto pratico.....hai fatto benissimo a rimuovere l'immagine!!!! Domani provo ad eseguire i tuoi consigli buona serata
Ciao stefano86k, stamattina tra gli aggiornamenti disponibili mi appare WU 10 versione 1903, problema: dopo circa 90' di collegamento ed operazioni in corso.....errore! A fatica, pc stranamente molto lento, l'ho riavviato e sto tentando di reinstallare 1903, è trascorsa già un'ora, operazioni preliminari in corso sempre ferme al 70%.......è normale? grazie ed un abbraccio