ripristino configurazione di sistema

Se avete un problema con il PC scrivetelo qui o seguite le guide
daniele
Utente registrato

ripristino configurazione di sistema

Messaggio da daniele »

ciao ste,è da un po' che manco per via del lavoro,tra l'altro non ho nemmeno il mio pc ed è appunto per questo che volevo una mano da te,siccome questo pc ,un acer con sistema operativo xp ha qualche grosso problema pensavo di fare il ripristino configurazione di sistema quindi vado su start,tutti i programmi,accessori utilita' di sistema,ed infine ripristino conf. di sistema e mi compare la scritta collegamento mancante!c'è un altro modo per farlo?grazie in anticipo.

stefano86k
Amministratore

Re: ripristino configurazione di sistema

Messaggio da stefano86k »

ciao daniele, prova ad aprire il file manualmente, vai in C:\WINDOWS\system32\Restore e apri il file rstrui.exe. Se non c'è dobbiamo provare ad installarlo, perciò ti servirà il cd di windows, che service pack hai sul pc?
daniele
Utente registrato

Messaggio da daniele »

allora ste il service pack è il 3 comunque ora provo a fare quello che hai detto tu!ti faccio sapere..grazie mille
daniele
Utente registrato

Messaggio da daniele »

ok ste ho provato a farlo,ci sono tutte le cartelle ma quando clicco su rstrui(il .exe non c'è..)mi appare questo messaggio : ripristino configurazione di sistema non è in grado di proteggere il computer. riavviare ed eseguire di nuovo ripristino configurazione di sistema. cosa vuol dire ste?
stefano86k
Amministratore

se hai già provato a riavviare il pc e a riprovare e non è cambiato niente proverei a reinstallare questa funzione perchè secondo me è danneggiata.

prova questo programma che dovrebbe ripristinare il tutto http://www.zonapc.it/files/fix_repair_t ... repair.zip

per far comparire l'estensione ai file, vai nel pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, e togli la spunta da Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti
daniele
Utente registrato

Messaggio da daniele »

niente ste,nemmeno il programma che mi hai detto tu ha risolto il problema,cos'altro si puo' fare?
stefano86k
Amministratore

il ripristino di configurazione ti serve perchè devi riportare il sistema a uno stato precedente? O hai notato questo problema e lo vuoi risolvere? Perchè in alcuni casi per risolvere il problema si perdono i punti di ripristino precedenti

Da start -- esegui-- scrivi sfc /scannow e premi ok, tieni pronto il cd di windows con il service pack 3 perchè potrebbe richiedertelo
daniele
Utente registrato

Messaggio da daniele »

ciao ste,niente da fare,nemmeno con sfc scannow succede niente!in ogni caso il problema è questo:tempo fa ha preso un virus,nonostante sia installato un antivirus evidentemente chi lo stava usando ha aperto un file di posta elettronica infetto,a quel punto ho fatto fare milioni di di scansioni perchè ogni 2 per tre mi dava errori e saltavano fuori messaggi da parte del antivirus,ora sembrerebbe che il pc non sia piu' lentissimo e non mi escono piu' errori da parte del antivirus gira sicuramente meglio insomma,il problema è che quando provo a far partire programmi tipo giochi o di musica,dove serve una scheda audio insomma,mi dice che non è correttamente installata la scheda audio,o che il programma ha rilevato un errore in una certa applicazione,e un altra cosa,ogni volta che lo accendo mi da subito un errore dll!se vuoi ti scrivo bene che tipo di errori sono cosi' puoi capire meglio!
stefano86k
Amministratore

ciao, si scrivili, quindi la situazione è un po' più grave del previsto, se non è successo niente con sfc scannow e hai errori con le dll, forse una formattazione è la via più rapida per risolvere i problemi