scheda video nvidia

Se avete un problema con il PC scrivetelo qui o seguite le guide
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

ciao stefano,purtroppo ho dei seri problemi col nuovo pc nel senso che ogni volta che faccio partire un gioco il pc dopo poco si riavvia senza motivo senza schermata blu..niente!ho fatto alcune prove e ho notato che se disattivo la scheda video (nvidia geforce gt 540m)e gioco con la scheda integrata intel (3150) il problema non si verifica,ovvio a scapito delle prestazioni!i driver sono aggiornati,ti posso dire che nel pannello di registro errori windows mi dice errore kernel power id evento 41 categoria 63!il pc è un packard bell easynote ts intel core i5-2410m 4gb ram ddr3, win7 !hai qualche dritta da dirmi prima di portarlo in assistenza?grazie mille..ps tra l'altro non ho ancora provato il tuo mod perchè non possooo grrrr..!!!adesso che finalmente ero riuscito a comprarne uno decente ecco i problemi!!!di nuovo grazie!

Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: scheda video nvidia

Messaggio da stefano86k »

ciao daniele, per quanto riguarda la schermata blu ti dovrebbe comparire se clicchi con il destro su Computer, vai su proprietà, sulla sinistra vai su impostazioni di sistema avanzate, clicchi su impostazioni della voce Avvio e ripristino, nella schermata che si aprirà togli la spunta da Riavvia automaticamente. Riguardo il problema vero e proprio prova ad aggiornare i driver della scheda video dal sito della nvidia, se hai win7 64bit i driver sono questi https://it.download.nvidia.com/Windows/ ... l-whql.exe
Inoltre aggiorna anche windows da windows update
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

ok ste,aggiornato i driver della scheda e....sembra funzionare!!!!!!!!!!aspetterei ad esulatare in quanto non vorrei portarmi sfortuna da solo.. :).mi rimane il problema che avevo dimenticato di dirti riguardo ad un aggiornamento di win update che non riesco ad installare,si tratta del service pack 1 quando lo lancio ci mette tanto tempo a cominciare il download e una volta scaricato mi arriva all 80% e si interrompe da solo!non capisco perchè!!grazie per la pazienza!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: scheda video nvidia

Messaggio da stefano86k »

ciao daniele, non ho capito se è il download che si blocca all'80% oppure il download lo completa ed è l'installazione che si blocca all'80%. In ogni caso non ti esce nessun messaggio di errore?
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

il download lo completa,parte la fase di installazione e arrivato all 80& si blocca senza errori mi dice solo aggiornamento non riuscito!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: scheda video nvidia

Messaggio da stefano86k »

ok allora riavvia il pc in modalità provvisoria e riprova windows update. Perciò riavvia il pc, premi più volte F8 fin quando non ti esce una schermata nera dove devi scegliere la voce "modalità provvisoria con rete"
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

ok!intanto mi si spento ancora questa volta ero sul nostro sito non stavo giocando,pero' ho le batterie molto basse.adesso lo sto ricaricando e siccome l'alimentatore dell autobus non regge ricarica piu' accensione pc aspetto che si carichi da spento. ora ti sto rispondendo con quello di mio figlio che mi ero portato dietro per cercare una soluzione all altro problema,quello che ti ho postato nell altro argomento!bho,speriamo che era solo troppo scarico..! :(
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: scheda video nvidia

Messaggio da stefano86k »

ok, in questi casi cerca di usare al meglio il risparmio energetico per far durare di più la batteria, trovi le impostazioni nel pannello di controllo
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

ok!!quando arrivo a casa e lo attacco alla corrente faccio la prova!
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

giorno ste!ho avviato in modalita' provvisoria ma nel menu start quando seleziono win update mi torna al desktop mentre se seleziono visualizza aggiornamenti installati me li fa vedere!come mai secondo te?sbaglio qualcosa?thank's
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: scheda video nvidia

Messaggio da stefano86k »

no scusami ho sbagliato io, windows update non funziona in modalità provvisoria, perciò bisogna scaricare a parte il service pack e installarlo in modalità provvisoria, adesso cerco i link. Hai win 7 a 64 bit giusto?
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

si!
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

comunque non si spegne piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ora lo posso dire,è acceso da 5 ore e non si è mai spento!a quest'ora lo avrebbe fatto almeno 10 volte!!!!grazie ste! :D :D :D !!peccato che sei un ferrarista!! :mrgreen:
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: scheda video nvidia

Messaggio da stefano86k »

bene :) anche a me dispiace che sei un tifoso della mclaren :mrgreen:

per il service pack lo trovi qui https://www.microsoft.com/downloads/inf ... 32-X64.exe
lo scarichi e lo installi in modalità provvisoria
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: scheda video nvidia

Messaggio da daniele »

grazie ste!ora lo provo!ma...scusa qual'è la macchina piu' bella (come al solito) quest'anno???