arresti improvvisi [risolto]

Se avete un problema con il PC scrivetelo qui o seguite le guide
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

no no al massimo ti rallenta il pc, bisogna capire se quel messaggio è dovuto a un effettivo malfunzionamento della batteria o è semplicemente dovuto al riavvio improvviso del pc. Domanda: hai installato Nvidia physx?

Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

si ste!!comunque adesso lo ha fatto anche con batteria carica al 100% e collegato alla presa!dici che centra nvidia psix o come diavolo si chiama? :lol:
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

si leggendo in rete (non credere che sia un'enciclopedia vivente :) ) ho visto che questo programma ha causato problemi a molti, prova a disinstallarlo
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ok provo!comunque i crash sono molto meno frequenti!1 all ora!stiamo migliorando!ma correggimi se sbaglio,se non sto giocando la scheda nvidia non sta lavorando,potrebbe cmq dare problemi nvidia phsics?intanto lo disinstallo!
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ste non me lo fa disinstallare!mi dice errore durante l'avvio di c:programfiles\nvidia corporation\installer2\installer.1\nv12.dll impossibile trovare il modulo specificato.
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ste,devo partire col bus,in questo periodo non ho piu' l adsl a casa per cui riesco a connettermi molto piu raramente,anche perchè a casa la chiavetta non prende proprio il segnale appena riesco mi riconnetto,intanto 1000000000000000000000000000000grazie per gli sbattimenti di oggi,magari quando scarico il gruppo mi riconnetto per la risposta!! :D grazie grazie grazie!peccato che su internet non abbiano ancora inventato un sistema per trasportare gli oggetti,se no stasera ti trovavi a casa una damigiana di birra!!!ciao!!! ;)
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

nel frattempo cerco altre informazioni sul problema, ciao e buon viaggio ;)
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

daniele ha scritto:ok provo!comunque i crash sono molto meno frequenti!1 all ora!stiamo migliorando!ma correggimi se sbaglio,se non sto giocando la scheda nvidia non sta lavorando,potrebbe cmq dare problemi nvidia phsics?intanto lo disinstallo!
ciao daniele, la scheda video sicuramente lavora di meno quando non giochi, ma continua comunque a lavorare. Prova a disinstallare nvidia physx in modalità provvisoria
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

sera ste..!niente da fare,nemmeno in mod provvisoria!cmq ho notato che sul registro eventi di windows nella voce avvisi mi dava una segnalazione di avviso di velocita' ridotta del processore!non so cosa vohlia dire ma l'errore era ripetuta in molti messaggi!io ho sempre lavorato in prestazioni elevate ma sono andato a vedere le impostazioni avanzate e ho abilitato la velocita'n minima al 100% anche a batteria!magari non centra ma le sto provando tutte ste..!a proposito,oggi ho provato la tua mod con grafica al max..bhe che dire semplicemente stupenda!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

prova ad usare un profilo con risparmio energetico con le impostazioni predefinite e vediamo cosa succede e se succede quale errore da

nel frattempo ho trovato questo:
Per le schede video NVIDIA: disattivare completamente l'accelerazione GPU PhysX tramite il pannello di controllo NVIDIA (per aprire velocemente il pannello di controllo NVIDIA, cliccare con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop e selezionare la voce “Pannello di controllo NVIDIA”; poi scegliere “Impostazioni 3D”, quindi “Imposta configurazione PhysX” e infine disabilitare l'accelerazione GPU PhysX)
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ste non c'è la voce disinstalla!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

devi solo disabilitarla
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

si scusa ste intendevo disabilitarla!non esiste voce che dica disabilita!ho guardato d'appertutto!pupi solo scegliere se farla lavorare con la cpu oppure con la scheda video oppure una scelta automatica..ma disabilita proprio non c'è!intanto ho provato a scaricare un driver meno recente!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

per installare i driver vecchi devi rimuovere prima quelli che hai. Durante la reinstallazione verifica se puoi scegliere di non installare physx
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

fatto ste ma niente,nemmeno con installazione personalizzata puoi scegliere se installare phsix o meno,tra l'altro ho disinstallato il driver nvidia ma il vecchio driver phsix non me lo fa proprio disinstallare!