Snellire una MOD per PC meno potenti

Qui potrete mettere qualsiasi cosa inerente il gioco di F1 Grand Prix 4
Rispondi
konradkid
Nuovo utente

Snellire una MOD per PC meno potenti

Messaggio da konradkid » ven 1 giu 2018, 23:15

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.
Vorrei adattare una MOD a un pc poco potente, che bastava per far girare discretamente GP4 liscio a 800 x 600 (talvolta anche 1024 x 768...che non ricordo cosa diventa col monitor 16/9, forse 1024 x 576).
Si potrebbe usare slim tex per ridurre le textures, giusto? Devo agire sul cars.wad o anche sui files *.wad dei circuiti?
E' sufficiente agire su questi files o è necessario fare qualcos'altro?

Grazie mille!

stefano86k
Amministratore

Re: Snellire una MOD per PC meno potenti

Messaggio da stefano86k » sab 2 giu 2018, 14:54

ciao, inizia con l'alleggerire i file tex all'interno del cars.wad con slimtex, nel caso non bastasse ti aiuto a modificare le voci dell'f1graphics, la modifica dei file dei circuiti la lascerei per ultimo.

konradkid
Nuovo utente

Messaggio da konradkid » sab 2 giu 2018, 15:02

Grazie per la disponibilità. :)
Anni fa avevo già modificato il file f1graphics per migliorare la fluidità del gioco liscio, non so se tali modifiche potrebbero bastare oppure no.
Comunque inizierò dal cars.wad e vediamo che cosa succederà ;)

konradkid
Nuovo utente

Messaggio da konradkid » sab 22 set 2018, 21:03

Torno qui per dirvi come ho adattato in maniera discreta una mod per il vecchio pc.
E' stato davvero molto semplice: ho cancellato i files f1graphics e f1gstate, log, cards e gconfig; poi ho lanciato la calibrazione automatica del gioco e...l'occupazione processore è scesa da 8000 (si, 8000!) a 80-120. Si soffre un po' nelle fasi di partenza, ma poi tutto ok. E' un po' spoglio di dettagli, certo, ma fluido e giocabile, il tutto semplicemente facendo ricostruire automaticamente quei files precedentemente cancellati. Sicuramente si può fare di più modificando ulteriormente le singole voci del file grafico, ma intanto è un primo passo rapido indolore ed efficace. ;)

Rispondi