Requisiti PC - GP4

Qui potrete mettere qualsiasi cosa inerente il gioco di F1 Grand Prix 4
Rispondi
carler
Nuovo utente

Requisiti PC - GP4

Messaggio da carler » lun 22 ott 2018, 0:24

<t>Buongiorno a tutti,<br/>
ho un PC obsoleto che vorrei sostituire con uno usato e mi chiedevo:<br/>
<br/>
quali requisiti deve avere per supportare i Mod di GP4 con un elevato dettaglio ;) ?<br/>
<br/>
Ad esempio: dovrei puntare ad una scheda video di ultimissima generazione oppure una meno recente? E' supportato anche dalle ultime versioni di Windows? (io ora ho Win 7)</t>

Se per caso avete delle configurazioni di PC da suggerirmi che già supportano i Mod di Gp4 con un dettaglio elevato ve ne sarei grato

Vi ringrazio in anticipo

stefano86k
Amministratore

Re: Requisiti PC - GP4

Messaggio da stefano86k » lun 22 ott 2018, 13:07

ciao, guardando gli attuali aggiornamenti con il massimo dettaglio, non puoi andare troppo indietro con gli anni, al massimo 3-4 anni per l'usato, ma dipende anche da cosa stai andando a comprare e la convenienza. Il mio pc ha 8 anni e con auto e circuiti recenti, devo scendere di dettagli per farlo girare fluido. Oltre alla scheda video conta anche la cpu, ora che pc hai? Riguardo il sistema operativo non ci sono grandi problemi con windows 10

carler
Nuovo utente

Messaggio da carler » lun 22 ott 2018, 20:37

Ciao e grazie per la risposta :D
il PC è un portatile che ha quasi 10 anni e ha le seguenti caratteristiche:

Processore:........ Intel Core2 Duo T9400 @2,53GHz
Ram:................ 4GB
Scheda video:..... Nvidia GeForce 9600M, 4GB DDR2
Win 7

diciamo che il PC lo uso per Office/film/musica, quindi un PC di fascia medio-bassa basterebbe, ma il vincolo che mi sono imposto è che permetta di far girare in modo fluido GP4 che è il mio simulatore preferito :D :D :D
qualora l'usato non mi permetta di fare ciò(pensavo ad un budget di 500-600€), sono disposto ad aspettare un po' e puntare anche sul nuovo;
pensavo di partire dalla scheda video necessaria, poi scheda madre/processore

stefano86k
Amministratore

Messaggio da stefano86k » mar 23 ott 2018, 1:16

con quella cifra dovrebbe andare bene anche un portatile nuovo, ancora meglio invece per un pc desktop con la possibilità di personalizzarlo

Rispondi