OLIMPIADI SOCHI 2014

Tutti gli altri sport in generale
stefano86k
Amministratore

Re: OLIMPIADI SOCHI 2014

Messaggio da stefano86k »

sarà interessante scoprirlo :)

no ma infatti alcuni sport in tv si vedono solo quando ci sono le olimpiadi

Rosssiiii
Utente registrato

Messaggio da Rosssiiii »

tipo le gare dei pattini su ghiaccio sul tracciato corto(short track) ;)

Ma tu le segui tutte? Io forse mi sto chiudendo troppo :!:
stefano86k
Amministratore

no non riuscirei a seguire tutto
Rosssiiii
Utente registrato

Messaggio da Rosssiiii »

Non capisco una cosa...l'ho notata anche durante la coppa del mondo di sci, perchè durante quella che loro chiamano diretta (con la scritta sotto il logo dell'emittente) in fine mi pare una sorta di differita dato che per alcuni atleti saltano dall'inizio agli intermedi finali?
Non è una cosa molto bella pero :roll:

Questo ho notato che accade si su eurosport che sulla rai, quindi non è questione che la rai o cielo ad esempio pagano di meno :idea:
stefano86k
Amministratore

no non è una questione di soldi, ma di tempo. Non conosco con precisione il regolamento ma da quello che ho capito ti posso dire che durante la coppa del mondo, prendiamo la discesa libera ad esempio, gli atleti con pettorale compreso tra 16 e 22 sono i favoriti e la loro gara la vedi per intero perchè l'intervallo di tempo tra una partenza e l'altra è maggiore rispetto a tutti gli altri, se la discesa dura 2 minuti, aggiungi 30 secondi tra l'eventuale esultanza e la messa in onda dei replay, stimiamo che loro partono ogni 2 minuti e mezzo. I pettorali bassi invece e quelli dal 31 in poi probabilmente partono a distanza di solo 2 minuti, non di meno perchè la pista deve essere comunque libera, quindi appena taglia il traguardo il pettorale 31, sta già partendo il 32, ma la regia è con le immagini ancora all'arrivo del 31, quindi in differita di 15-30 secondi vedi la partenza del 32, e dopo un po' la regia ritorna con le immagini in diretta, per ritornare in differita con la partenza del pettorale 33 e così via. Se non ricordo male questo succede solo per le gare veloci (e lunghe) e a unica manche come discesa libera e super-g, mentre non succede per quelle corte come gigante e slalom.
Alle olimpiadi invece in discesa libera mi è sembrato che partono tutti con lo stesso intervallo di tempo, forse perchè gli atleti sono di più rispetto alla coppa del mondo, quindi la gara diventerebbe troppo lunga. Comunque venerdi mattina alle 8.00 c'è la discesa libera maschile della supercombinata (discesa libera + 1 manche di slalom alle 12.30) e potrai verificare meglio questa cosa
Rosssiiii
Utente registrato

Messaggio da Rosssiiii »

su cielo ho sentito che è stata spostata alle 07.00 la gara di domani.
Si pero che brutto così...uno se si perde i primi poi dopo è costretto a vedere tutto tagliato senza neanche avere + la possibilità di vedere tutta la pista.

Comunque si solo con le gare lunghe.

Ma non ho capito bene, loro le chiamano DH ma sarebbe?

Ammetto che io le gare di sci le guardo solo cosi di sfuggità,nel senso che se le becco le guardo altrimenti no nelle gare diverse dalle olimpiadi, mi potresti spiegare un po le varie discipline...che differenza c'è tra libero, DH e super G?

-------------------------------------------------------
Ma poi perchè i tedeschi vanno piu forte? Si sono forte, ma vorrei capire in che senso i materiali incidono in questi sport (anche negli sci sento parlare sempre di differenze di materiali) come ad esempio in F1?

Purtroppo oggi mi sono perso la prima heat di skeleton perchè ieri sono stato ingannato, purtroppo mi ero dimenticato che gli eventi non sono rappresentati solo dal pallino :( :lol: ci rido perchè dalla rabbia ci stavo quasi piangendo quando mi sono accorto che il primo heat era stato gia fatto !
stefano86k
Amministratore

si è stata anticipata alle 7.00 la discesa libera

eh un po' si perchè capita che all'intermedio in differita si è vicino al miglior tempo e all'intermedio in diretta si è dietro di un secondo senza capire se c'è stato un errore

DH sarebbe downhill cioè discesa libera, poi c'è il super-g (SG chiamato anche supergigante) che è a manche unica come la discesa libera, e il percorso è simile a quello della discesa ma con molte più curve. Poi ci sono i due slalom entrambi su due manche, lo slalom (chiamato anche slalom speciale) è la specialità più lenta ed è riconoscibile dal fatto che i paletti lungo la pista sono singoli, infine c'è il gigante (GS chiamato anche slalom gigante) che è come lo slalom speciale però c'è più spazio tra una porta e quella successiva.
C'è anche la supercombinata, che sarebbe quella di domani mattina, che somma i tempi di una manche di discesa libera e una di slalom

riguardo i materiali si è come la f1 per le gomme, però si va troppo sul tecnico e non so darti una risposta, magari c'è qualche tipo di sci che si adatta meglio a un certo tipo di neve e fondo, ma non so dirti molto altro

eh non ti dimenticare, il pallino significa solo che quel giorno si correrà la gara per la medaglia, altrimenti devi solo vedere se la casella è colorata o no
Rosssiiii
Utente registrato

Messaggio da Rosssiiii »

Quindi lo slalom della combinata è quello piu lento, la discesa della combinata è DH?

I paletti blu e rossi li devi passare rispettivamente a destra e a sinistra?

Ma alla fine gli slittini sono tutti uguali, l'unica cosa che cambia sono le lame...che alla fine non li producono mica i tedeschi o gli italiani...francesi per le loro slitte, bisogna "indovinare" i giusti componenti da usare su quel ghiaccio.
Ma i tedeschi per andare cosi forte anche nella coppa del mondo con gli slittini faranno un sacco di prove in piu per prendere sempre i materiali giusti?

Si cerchero di non dimenticarmi la regola dei pallini...l'altra sera forse ero un po stanco e mi sono dimenticato !

Domani è bella piena la giornata :)
stefano86k
Amministratore

la supercombinata è solo l'insieme di due specialità, discesa libera e slalom speciale. DH sta semplicemente per discesa libera, non importa se è la gara singola o fa parte della supercombinata. Comunque con alcuni video che trovi facilmente su youtube ti schiarisci un po' le idee

nello slittino credo che contino meno i materiali rispetto allo sci, per lo slittino magari è semplicemente più seguito in germania, quindi più praticato, e così si hanno più possibilità che escano uno o più bravi. Un po' come il basket in usa e il calcio in brasile
Rosssiiii
Utente registrato

Messaggio da Rosssiiii »

Si ora ho le idee piu chiare :)

Mi chiedo come mai non ci sono grandi pubblicità (a dire il vero nessuna) sul tracciato durante le gare? Rinunciano a un sacco di soldi :lol:
Rosssiiii
Utente registrato

Messaggio da Rosssiiii »

grande partita di hockey quella di oggi pm USA vs Russia ;)
Solitamente non seguo mai l'hockey altrimenti dovrei stare sempre davanti alla tv , l'altro giorno avevo iniziato a guardare una partita solo che dopo un po mi sono stufato...ma oggi dato che c'erano grandi squadre ho voluto seguirlo di piu, inizialmente mi stavo stufando perchè vedevo solo delle persone correre dietro al nulla dato che la sfera non si riesce quasi mai a vedere,è molto piccola !!!

Dopo un po che lo segui pero inizi a vederla quasi per magia :D ti abitui alla velocità del gioco, devo dire che non è poi cosi male !!!

Ad un tratto si sono anche visti degli spettatori censurati in tribuna...cosa strana :roll: (le guardo tutte :D )
Rosssiiii
Utente registrato

Messaggio da Rosssiiii »

scusa se non ti do il tempo di rispondere...ma non c'è fretta tranquillo e che poi rischio di dimenticarti cosa devo scrivere :D

Oggi da qui http://www.sochi2014.com/en/schedule-and-results
al figure skating e al curling non mettono neanche la casella colorata di giallo non'ostante ci sono degli eventi pero, come mai?
stefano86k
Amministratore

scusa ma non riesco a capire dove stai guardando, nel link che hai messo le caselle sono colorate
Rosssiiii
Utente registrato

Messaggio da Rosssiiii »

boh, a me si vedono colorate solo se ci metto il cursore sopra :D
stefano86k
Amministratore

non lo so, a me si vedono così

Immagine