Problemi cambio gomme errato dopo la patch!!!

Dal 24 agosto
Rispondi
crackedmercury
Nuovo utente

Problemi cambio gomme errato dopo la patch!!!

Messaggio da crackedmercury » dom 21 nov 2010, 15:00

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum e spero di non aver sbagliato il modo......sono ben accetti consigli!!!
Il mio problema è questo: Dopo l'installazione della patch F1 2010 1.01,utilizzando il menù rapido per il cambio gomme in una sosta non programmata,(es.in caso di pioggia),ai box continuano a montare le stesse gomme scelte in partenza; cosa che non accadeva nel gioco senza patch......per cui l'impossibilità di continuare la gara con gomme slick su bagnato ovviamente.....qualcun'altro è affetto da questo problema?....come si risolve?.....Grazie in anticipo per eventuali risposte.....

stefano86k
Amministratore

Re: Problemi cambio gomme errato dopo la patch!!!

Messaggio da stefano86k » lun 22 nov 2010, 1:39

ciao, io non ho notato questo problema, potresti provare a cambiare le gomme tramite i menù quando ti trovi in corsia box poco prima di fermarti

crackedmercury
Nuovo utente

Messaggio da crackedmercury » lun 22 nov 2010, 9:06

Ciao Stefano grazie per avermi risposto..... Stó letteralmente impazzendo e la cosa mi ha fatto molto innervosire in quanto è già la terza volta che installo e disinstallo tutto... Perdendo i salvataggi... Considera che faccio gare complete!!!!.....ho provato ad installarlo senza patch ed il problema non l'ha fatto; poi ho installato la patch e non l'ha fatto...nell'immediato..poi... Ho cominciato di nuovo il campionato e quando ho anticipato l'entrata al box per cambiare le gomme che volevo io.... Ha continuato a rimettere quelle che montavo.... Sono entrato 10 volte al box le ho provate tutte, anche come hai detto tu.....che fare?..... Riprovo a installare!!!

ayrton1980
Quando posso ci sono

Messaggio da ayrton1980 » lun 22 nov 2010, 10:48

crackedmercury ha scritto:Ciao Stefano grazie per avermi risposto..... Stó letteralmente impazzendo e la cosa mi ha fatto molto innervosire in quanto è già la terza volta che installo e disinstallo tutto... Perdendo i salvataggi... Considera che faccio gare complete!!!!.....ho provato ad installarlo senza patch ed il problema non l'ha fatto; poi ho installato la patch e non l'ha fatto...nell'immediato..poi... Ho cominciato di nuovo il campionato e quando ho anticipato l'entrata al box per cambiare le gomme che volevo io.... Ha continuato a rimettere quelle che montavo.... Sono entrato 10 volte al box le ho provate tutte, anche come hai detto tu.....che fare?..... Riprovo a installare!!!
Non ho capito una cosa...
Hai le soste programmate giusto?
Ed il problemi lo riscontri solo quanto anticipi la sosta (ti rimontano quelle attualmente utilizzate), corretto?

Ti ricordo che se effettui una sosta al di fuori della strategia, devi assolutamente settare il set di gomme desiderato mediante il comando veloce...(sulla play è il tastierino standard non analogico).
Se non le selezioni è normale che ti montino quelle utilizzate durante la gara..

Onde evitare problemi ti consiglio di selezionare al momento della chiamata "box".

PS la stessa cosa la devi effettuare in caso di "modifica" della tipologia di gomme durante la sosta programmata..

Freedom Angel
Nuovo utente

Messaggio da Freedom Angel » lun 22 nov 2010, 14:08

nemmeno io ho riscontrato questo problema, anzi...
sto facendo la carriera con la lotus e a melbourne ho impostato partenza con gomme dure e sosta al 40 giro
invece intorno al 10 giro ha iniziato a piovere e di mia iniziativa coi tasti veloci ho impostato le gomme intermedie. al giro 11 sono entrato ai box e mi hanno messo le intermedie.
al giro 25 pioggia insistente e sempre coi tasti veloci ho impostato gomme pioggia e sono entrato al giro 26 e mi hanno messo le rain...
come tattica non era male, tutto con 2-3 giri di anticipo sulle vetture pc, e infatti stavo recuperando 1-2 secondi a giro, ma ormai tra muro e penalita' avevo 2 giri di ritardo... poi concluso il gp al 33 giro per bandiera nera......

crackedmercury
Nuovo utente

Messaggio da crackedmercury » lun 22 nov 2010, 14:19

Ragazzi è proprio questo il problema.....al GP di spagna le codimeteo dicevano che c'era probabilità di pioggia.....imposto comunque una strategia con gomme da asciutto dal momento che la gara sarebbe cominciata con pista asciutta.....parto con le morbide......tutto ok....inizia a piovere....la macchina comincia a scivolare e rispetto agli altri anticipo l'ingresso per montare le intermedie....mi vengono rimontate le morbide come scelte in partenza......provato per più volte.....conclusione gara buttata via....... macchina inguidabile!!!!!............la presa in giro è che dai box mi dicevano "sarebbe meglio montare le intermedie" :evil: .....e lì altro che acqua è scesa giù :D.......................PS Ayrton ,si, quando anticipo, utilizzo il tastierino per selezionare le gomme che desidero in caso di sosta non programmata.....ho provato ad utilizzarlo fin dentro la corsia box!!!

ayrton1980
Quando posso ci sono

Messaggio da ayrton1980 » mar 23 nov 2010, 11:43

crackedmercury ha scritto:Ragazzi è proprio questo il problema.....al GP di spagna le codimeteo dicevano che c'era probabilità di pioggia.....imposto comunque una strategia con gomme da asciutto dal momento che la gara sarebbe cominciata con pista asciutta.....parto con le morbide......tutto ok....inizia a piovere....la macchina comincia a scivolare e rispetto agli altri anticipo l'ingresso per montare le intermedie....mi vengono rimontate le morbide come scelte in partenza......provato per più volte.....conclusione gara buttata via....... macchina inguidabile!!!!!............la presa in giro è che dai box mi dicevano "sarebbe meglio montare le intermedie" :evil: .....e lì altro che acqua è scesa giù :D.......................PS Ayrton ,si, quando anticipo, utilizzo il tastierino per selezionare le gomme che desidero in caso di sosta non programmata.....ho provato ad utilizzarlo fin dentro la corsia box!!!
Non so cosa dirti... :?

Ma dopo l'installazione della patch hai riniziato la carriera?con la play l'ho dovuto fare in quanto con il vecchio salvataggio la patch non aveva effetto.

crackedmercury
Nuovo utente

Messaggio da crackedmercury » mar 23 nov 2010, 20:11

Ragazzi......Ho scritto al supporto codemaster e mi hanno risposto che il problema che ho per loro non è conosciuto,ma verificheranno......vedendo in giro su vari forum non ho letto di situazioni simili....sembra che l'unico sfigato sono io!!!!!
per la quarta volta ho disinstallato tutto e reinstallato....ma il problema rimane......veramente non sò cosa pensare...... :?:

tonioroma
Nuovo utente

Messaggio da tonioroma » ven 17 giu 2011, 1:18

Anch'io ho lo stesso problema. Sembra che sia la freccetta verso il basso a non funzionare, ma solo durante la gara!
Tu sei riuscito a trovare una soluzione al problema? Sono imbestialito!?! :evil:

crackedmercury
Nuovo utente

Messaggio da crackedmercury » ven 17 giu 2011, 14:03

Ciao tonioroma........è proprio un dannatissimo problema che non riesco a risolvere!!!!!!!.................Lasciamo perdere ci ho rinunciato purtroppo.....Il gioco è bello ma giocarci così mi fà solo innervosire....l'ho accantonato!!

tonioroma
Nuovo utente

Messaggio da tonioroma » ven 17 giu 2011, 15:33

L'unica soluzione che sono riuscito a trovare è quella di correre, quando le previsioni danno pioggia, lo stesso gp 2 volte(che Palle però), senza salvare la 1° gara, appuntandomi i giri in cui e meglio sostituire i pneumatici (intermedi o full wet) e programmare la strategia ai box per la ripetizione della gara, che sarà poi quella definitiva! Lo sò... sarò pazzo, ma per un appassionato di f1 come me, sarei disposto a tutto!!!

Ciao!

crackedmercury
Nuovo utente

Messaggio da crackedmercury » sab 18 giu 2011, 17:01

Si in effetti potrebbe essere una soluzione.....però vedi, esce fuori un altro problema......viene a mancare l'effetto sorpresa,non c'è più la casualità della pioggia....vuol dire che se lo ripeto 100 volte ,100 volte pioverà..il bello era poi il fatto di giocare con i cambi di strategia e anticipare tutti.....sono pazzo pure io non credre:-).....forse mi aspettavo troppo, data la grande astinenza di giochi di F1!!!
Comunque considera che io corro, anzi correvo, con giri completi.....figurati a ripetere due volte una gara.....no non può essere.......comunque vedendo in giro su internet non ho trovato altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.....tu sai di qualcun'altro?
Che devo dirti aspettiamo che esca F1 2011 a settembre,però aspetterò di sentire qualche commento prima di precipitarmi a comprarlo.

tonioroma
Nuovo utente

Messaggio da tonioroma » sab 25 giu 2011, 18:56

Certo che credi, penso che solo i veri appassionati di f1 facciano le gare complete!!! A meno che noi due non siamo gli unici sfigati in Italia che fanno il GP al 100% ed hanno lo stesso e identico problema...mah! Comunque ti saluto ed in bocca al lupo per il futuro, CIAO.

Michelinter
Nuovo utente

Messaggio da Michelinter » lun 2 giu 2014, 0:52

Salve ragazzi, rispondo dopo ben 3 anni perchè anche io ho lo stesso identico problema per il cambio gomme quando ci sono condizioni climatiche improvvise (pioggia). Il mio problema sta nel fatto che non riesco a capire come funziona il menù rapido, lo riesco a richiamare però nonostante prema tutti i tasti della tastiera non succede assolutamente nulla.. Gioco dal pc a f1 2013 e sto impazzendo.. Se non risolvo questo problema cancello il gioco.

Michelinter
Nuovo utente

Messaggio da Michelinter » lun 2 giu 2014, 1:11

Incredibilmente ho risolto il problema.. vi ringrazio ugualmente..:)

Rispondi