arresti improvvisi [risolto]

Se avete un problema con il PC scrivetelo qui o seguite le guide
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

inizio ad essere a corto di idee :) l'ultima spiaggia sarebbe la formattazione e non è detto che risolvi il problema, altrimenti portalo in assistenza visto che dovrebbe essere in garanzia giusto?

Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

si è in garanzia!il problema è che sai bene che quando lo porti in assistenza lo tengono via un mese e a volte torna con lo stesso problema!!bho provero' ad aggiornare tutti i driver che trovo!grazie come sempre ste ;)
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ste,ho aggiornato i driver scheda video nvidia alla versione precedente,ho aggiornato i driver scheda audio,ho cambiato porta usb della chiavetta con la quale mi connetto,e ora è acceso da quasi 3 ore e non si è ancora spento..incredibile!mai successo!potrebbe essere l'usb a dare questo tipo di problemi?dovrei provare a cambiare porta ma non ho il coraggio.. :roll: penso che per ora lo terro' acceso il piu' possibile cosi e se tra qualche giorno vedo che non avra' problemi faro' la prova usb!speriamo...
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

non so se la porta usb può creare questo tipo di problemi, comunque fammi sapere come va la prova ;)
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ciao ste!!!ce l ho fatta,non ci crederai ma posso dire di avercela fatta!!! :D allora andiamo con ordine,spero che questa possa essere una piccola guida per altre persone che hanno il problema che ho avuto io.
prima cosa: ho fatto un giro su internet ed ho trovato alcuni consigli su come disattivare tutti i timer di windows,ma purtroppo il problema si ripresentava,poi non riuscendo a disinstallare il driver phsix ho scaricato il programma "revo uninstaller" che grazie ad una disinstallazione avanzata mi ha permesso di eliminare il driver e tutte le cartelle e sottocartelle che mi aveva creato,fatto questo notavo che avevo moltissimi avvisi nel registro eventi di windows riguardanti a velocita' ridotte del processore e non ne capivo il motivo,ma ho proceduto cosi:ho scaricato una versione vecchia del driver nvidia,l ho installato ma solo il driver puro senza phsix e aggiornamenti,a quel punto ho scaricato l ultimo driver nvidia e l ho installato in modalita' provvisoria perchè presentava problemi di compatibilita'!bhe ti posso dire che sono 2 giorni che non ho piu' crash e addirittura non ho piu' avvisi riguardanti la velocita' del processore!!evidentemente il driver phsix creava un errore di velocita' nel processore che poi mandava in crash tutto il sistema!sono mega contento e adesso l unica cosa che aspetto con ansia è la tua mod 2012!!!grazie ste!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

mi fa piacere che abbia risolto ;), perciò alla fine la colpa era proprio di sto physx. Per la mod bisogna aspettare ancora un po' visto che non l'ho ancora iniziata, e poi devo trovare una valida alternativa a megaupload
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

parole sante ste!comunque non ho fretta perchè mi sto divertendo come mai prima d'ora con la 1.5! ;)
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

si ste l ho installato e tutto girava alla perfezione poi ieri ero in chat su msn con mio figlio e subito si è spento di nuovo,io penso perchè usavo come scheda grafica per la web cam la scheda nvidia invece di quella integrata,al riavvio mi ha fatto un ripristino di sistema perchè nel frattempo si era spento durante le fasi di riavvio e quindi evidentemente lui ha riavviato un precedente ripristino che mi ha riportato addirittura a riavere il driver phsix!io ho rifatto tutte le procedure dei giorni scorsi ma da li in poi gp4 non è piu' partito,tra l altro mi è riapparso l errore eppoobe di microsoft security ma questa volta quando vado a cancellare quel file mi chiede l autorizzazione da administrator e non me lo cestina!ho provato a disinstallarlo con revo uninstaller e me lo disinstalla,ma al riavvio mi riappare!so che sono un po incasinato ma spero che tu abbia capito!tra l altro eppobe ha cominciato di nuovo ad arrestarmi il pc senza motivo!sembra quasi che non mi riconosca come amministratore!hai qualche idea?
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

prova a fare tutto in modalità provvisoria
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ciao ste,alla fine ho formattato il pc e ho reinstallato tutto l os!appena partito ha ricominciato a spegnersi e ho dovuto ripetere tutte le operazioni per cercare di renderlo stabile.ho ancora qualche errore nel registro eventi che con piu tempo ti elenchero' ma almeno adesso sembra funzionare. gp4 lo avevo salvato su un hdd esterno,l ho ripreso l ho trasferito su questo pc e finalmente funziona!sono abbastanza contento,ma non mi fido troppo! :| . ho un altro problema,non riesco ad installare il service pack 1 nemmeno in mod provvisoria!mi rimanda al sito della microsoft consigliandomi di scaricare un tool apposito. l altra volta invece se ti ricordi ero riuscito!tu hai qualche idea in proposito?grazie per il tuo aiuto. (come sempre).
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi

Messaggio da stefano86k »

ciao, se hai windows originale non ti preoccupare, se il pc per installare il service pack ha bisogno prima di qualche tool, installalo senza problemi
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

si è originale!provo..grazie!
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ciao ste,alla fine il service pack non me lo voleva proprio installare!con il tool senza il tool,non cambiava niente!allora ho deciso di ri-formattare tutto ma durante il processo si è bloccata l'installazione di windows e non c'è stato verso di riprenderla da nessuna parte!in ogni caso un amico avava un cd di win 7 e lo abbiamo installato da li con il mio seriale,tra l altro comprendeva gia il sp1!ho fatto tutti gli altri aggiornamenti e ora sembra andare bene!speriamo..ormai non ci credo piu'!ciao grazie!
Avatar utente
daniele
Utente registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 17 set 2009, 21:40

Re: arresti improvvisi

Messaggio da daniele »

ciao ste,volevo aggiornarti sui fatti successi in queste settimane..intanto stremato dai continui riavvii del pc mi sono deciso ad inviarlo in assistenza,2 settimane dopo mi è tornato con la scheda del tecnico che diceva di aver cambiato l hard disk perchè difettoso..ok penso,sara' quello,invece il pc ha ricominciato a spegnersi come se nulla fosse!!!alla fine dopo aver ricontattato la packard bell e aver preso un altro appuntamento per una nuova spedizione...ho provato a togliere una ram..bene è una settimana che non ho piu spegnimenti!!!!!!!!ho provato tutti e due gli slot e funziona,mentre se cambio ram il problema ritorna!!pero' sono contento perchè alla packard bell dicono che posso inviargli solo la ram difettosa e me la sostituiscono!volevo ringraziarti per gli sbattimenti che hai fatto per me quando il pc non ne voleva sapere!!grazie infinite!p.s. mi sono accorto solo oggi di quello che è successo riguardo alla tua mod,volevo che tu sapessi che sono con te e faro' la mia parte per segnalare anche se sembra non abbia effetto,ma chi lo sa,magari piu' siamo piu ci ascolteranno!!!detto questo quando e se avrai intenzione di rimetterla in download (io lo spero visto che gia la 2011 era un capolavoro) te la chiedero' volentieri,ma come qulacuno ti ha consigliato,dovresti dare il link solo ai "fedeli" di questo forum,so che non è un discorso corretto ma purtroppo per colpa di qualcuno ci si va di mezzo tutti!!(come sempre).in ogni caso se anche tu decidessi di non volerla piu condividere faro' come ho sempre fatto,partiro' dalla prima riga della prima pagina del forum..!!grazie ancora ste! ;)
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: arresti improvvisi [risolto]

Messaggio da stefano86k »

ciao daniele, colpa della ram allora, buono a sapersi ;)

per la mod ti rispondo in privato