Windows 10

Se avete un problema con il PC scrivetelo qui o seguite le guide
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

ciao ernesto, questo è un grosso aggiornamento, come e anche più grandi dei service pack delle vecchie versioni di windows, quindi che ci metta tanto tempo può anche essere normale, non è normale che ti dia errore, che errore ti ha dato? Io l'ho installato solo su un vecchio notebook e ha impiegato 3 ore

ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

ancora una volta, dopo circa 90' di operazioni in corso, errore!!! Forse è meglio aspettare qualche giorno? tra l'altro sembrerebbe che WU10 1903 crei problemi al wi-fi e supporti usb...... :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

cercando su internet, sul sito di supporto microsoft un utente ha scritto "E' un problema dovuto al sovraffollamento dei server Microsoft. C'è qualche errore nella ISO scaricata.", perciò potresti riprovare più tardi, oppure potresti provare quest'altra procedura, che è quella che ho usato io per aggiornare il notebook. Vai su questa pagina https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10 e scarica il tool di aggiornamento. Avvialo e segui le istruzioni a schermo, ti consiglio comunque di farlo in un momento in cui non hai bisogno del pc e di lasciarlo lavorare tranquillo
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

stefano86k ha scritto: gio 30 mag 2019, 12:39 ......"C'è qualche errore nella ISO scaricata.", perciò potresti riprovare più tardi, oppure potresti provare quest'altra procedura, che è quella che ho usato io per aggiornare il notebook. Vai su questa pagina https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10 e scarica il tool di aggiornamento."
grazie stefano86k dei suggerimenti, ma sicuramente opto per la prima procedura, la trovo , per le mie capacità informatiche, la più semplice!!!!!
A proposito, e senza ridere, tool= download ?
Ti aggiorno tra qualche giorno :P
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

no scusami tu, il tool che letteralmente vuol dire strumento è un piccolo software. In questo caso devi semplicemente avviarlo e andare avanti, non ti preoccupare non corri il rischio di fare qualcosa di sbagliato. Una volta avviato, automaticamente ti scarica e installa l'aggiornamento. Ti metto il link diretto https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

grazie stefano, ora è molto più chiaro, per cui attendo qualche giorno e riprovo l'installazione "naturale" se ci dovessero essere ancora problemi e/o errori, avvio l'aggiornamento automatico tramite il link che mi hai fornito.......tempi di cottura circa tre ore? spero qualcosina in meno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nel week-end ti farò sapere, buon pomeriggio.
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ciao Stefano, non ho resistito ed ho rifatto l'opzione "naturale" : questa volta operazioni preliminari fino al 100%, download giunto al 98% dopo di che errore!!!
A questo punto, deciso a non mollare, passo alla seconda opzione (da te suggerita), in effetti fa tutto da solo: download, installa, controlla,pulisce, cerca eventuali aggiornamenti, e sono arrivato a " Installazione di W10 in corso".....spero che sia l'ultimo passaggio, è un pomeriggio che ho la rotellina delle percentuali davanti. Per capire, in sostanza sta sostituendo W10 con il nuovo W10(1903)? Appena finisco ti faccio sapere🤗
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

....e dopo quasi 4 ore, ce l'ho fatta!!!
Grazie Stefano! Speriamo che la versione 1903 non crei ulteriori difficoltà🤔
Un abbraccio e buona notte😴😴😴
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

bene così ;)
praticamente si, in questo tipo di aggiornamento viene scaricato e sovrascritto windows interamente lasciando al loro posto programmi e file personali. Questo tipo di aggiornamento viene rilasciato ogni 6 mesi circa
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Nooooooo😱 tra 6 mesi la stessa trafila!! Ho notato in impostazioni che nella sezione "aggiornamenti" c'è una sezione nuova, "pianifica la sospensione degli aggiornamenti", sicuramente da non toccare ....!
Buona giornata e, man mano ,se trovo novità a me sconosciute🤔, te le partecipo🤗🤗🤗🤗
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

era presente anche prima la sospensione degli aggiornamenti, magari adesso l'hanno resa solo più visibile, puoi sospendere gli aggiornamenti per 7 giorni fino a un massimo di 5 volte, terminati i giorni quella funzione viene disattivata e praticamente sei costretto ad aggiornare
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ok! Grazie Stefano, e poi ormai mi conosci, e sai che gli aggiornamenti li amo.....😂😂😂😂 buona giornata🤗🤗🤗
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ciao Stefano, volevo sottoporti questa "anomalia" riscontrata qualche minuto fa durante l'aggiornamento....che ne pensi?
Grazie e buona serata :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

ciao ernesto, fai questa prova, apri la pagina degli aggiornamenti, a sinistra clicca su "risoluzione problemi", clicca su windows update e fai partire lo strumento di risoluzione dei problemi
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

grazie Stefano, in serata farò la prova suggeritami e........ti aggiorno!! ;)