FerVale16 Raccolta Mods

Qui potrete mettere qualsiasi cosa inerente il gioco di F1 Grand Prix 4
Rispondi
FerVale16
Sono di passaggio

FerVale16 Raccolta Mods

Messaggio da FerVale16 » mer 10 dic 2014, 21:11

Ciao a tutti! Sono FerVale16 e in questo thread troverete tutte le informazioni relative alle mod a cui sto lavorando o a quelle che sono già state completate :) !

Ecco le mod completate:

Mod 2010 v1.0

Immagine

Special Edition Mod v1.0

Immagine

Immagine

Mod 1994 v1.1

Immagine

Per scaricare una delle mod, lasciatemi un messaggio privato con scritto il nome della mod che volete ricevere. Ah, e non dimenticate di leggere i file di testo LEGGIMI!!!.txt all'interno dell'archivio della mod per scoprire chi c'è dietro il lavoro svolto ;) !

Detto questo, non mi resta che salutarvi ed augurarvi buon divertimento ;) !
Ultima modifica di FerVale16 il mar 28 apr 2015, 16:29, modificato 8 volte in totale.

Pietro60

Re: Nuova mod GP4 (senza nome)

Messaggio da Pietro60 » mer 10 dic 2014, 22:31

Direi buona; riesci a mettere il N 46 sulla livrea Ferrari? Non'è difficile.

Un saluto.

FerVale16
Sono di passaggio

Messaggio da FerVale16 » mer 10 dic 2014, 22:38

Certo che posso, lo prenderò da un' immagine di un suo test con la Ferrari.

Ciao e grazie per il tuo parere ;) !

Pietro60

Messaggio da Pietro60 » mer 10 dic 2014, 23:50

Figurati,

se non ci aiutiamo tra di noi è finita, può venire fuori un bel lavoro il tuo, questo è un mio augurio e previsione, io continuo con la 2015, ma se a volte posso essere utile per qualcosa, lo farò volentieri almeno tenterò di essere utile.

Buon lavoro ed a presto.

Ciao.

FerVale16
Sono di passaggio

Messaggio da FerVale16 » gio 11 dic 2014, 16:22

Ecco qua, credo vada bene:

Immagine

E questo era il primo team. Per quanto riguarda la seconda scuderia, eccovi serviti questo bel Kimi Raikkonen su una fiammante Red Bull RB9!

Immagine

Come casco utilizzerò il 2013 col viola al posto del nero e con lo sponsor Red Bull al posto del Burn.

Ora voglio chiedervi: secondo voi, chi potrà mai essere il suo "team mate"? Scommetto che non riuscirete ad indovinarlo mai :D !

Ciao!

Pietro60

Messaggio da Pietro60 » ven 12 dic 2014, 11:34

Molto bene complimenti viene su bene davvero, beh d'altra parte fai con calma e buon lavoro.

Ciao.

FerVale16
Sono di passaggio

Messaggio da FerVale16 » ven 12 dic 2014, 16:31

Grazie mille :D !

Ho deciso di lasciare così il casco di Kimi, ovviamente eliminando lo sponsor Burn. Tuttavia, ho bisogno di qualcuno che sia bravo a disegnare i caschi! Devo creare il casco del secondo pilota Red Bull e, siccome in rete non ce ne sono, ho bisogno di qualcuno che sia dotato coi caschi. Ho provato a farlo io, ma è venuto malissimo!

Chi è bravo con le texture dei caschi mi faccia sapere! Ne sarei molto grato ;) !

Ciao!

FerVale16
Sono di passaggio

Re: FerVale16 Mods: F1 2010 WIP

Messaggio da FerVale16 » lun 22 dic 2014, 17:49

Ok, siccome non sono riuscito a trovare qualcuno in grado si creare la texture per il casco, ho deciso di accostare (non abbandonare) questa mod per una più convenzionale, ovvero la stagione 2010 di F1.

Immagine

Immagine

Ho deciso di creare questa mod poiché ho notato che non è stata rilasciata in questo forum (correggetemi se sbaglio), quindi... Lets go!!

FerVale16
Sono di passaggio

Re: FerVale16 Mods

Messaggio da FerVale16 » ven 26 dic 2014, 17:32

Ho inserito Ferrari, Mercedes, Red Bull e Renault oltre a McLaren, solo che ho un problema con Kubica e Petrov. Li ho inseriti nello slot di Panis e Villeneuve insieme alle texture dei caschi, solo che, ingame, si vede il modello del casco da me inserito ma con le texture dei caschi di Panis e Villeneuve :( !

Ho provato a reinserire nuovamente le texture, ma niente!

Non è che sbaglio a inserire le texture al posto giusto? Le texture dei caschi di Panis e Villeneuve sono driver_9 e driver_10, o sbaglio?

Chiedo l'aiuto di Pietro e Stefano che sono molto più bravi di me...

Ciao ;) !

PS: a breve posterò le immagini del lavoro svolto finora.

stefano86k
Amministratore

Re: FerVale16 Mods: 2010 WIP

Messaggio da stefano86k » ven 26 dic 2014, 23:18

ciao, hai fatto tutto giusto, però per i caschi 9, 10 e 21 bisogna sostituire anche i file presenti in Grand Prix 4\Cars

Pietro60

Messaggio da Pietro60 » sab 27 dic 2014, 0:11

Giusto quello che dice Stefano, in pratica nella directory principale dentro il gioco di Gp 4, c'è una cartella chiamata CARS, metti i caschi la dentro e tornerà tutto a posto.

Se vuoi fai sapere.

Ciao e complimenti.

FerVale16
Sono di passaggio

Messaggio da FerVale16 » sab 27 dic 2014, 22:03

Avete ragione, ho fatto come mi avete detto e ho risolto, grazie infinite per l'aiuto ;) !

Ora mi mancano solo poche auto (Sauber, Toro Rosso, Lotus, HRT e Virgin) più il file anim.wad e tutti i circuiti 2010.

Dei 19 circuiti del campionato 2010 escluderei Yeongam e Abu Dhabi per coprire tutti e 17 gli slot del gioco. Solo che sono indeciso se eliminare o no Abu Dhabi poiché è stata una gara chiave per la stagione, quindi fatemi sapere cosa ne pensate al riguardo e, se siete favorevoli a far rimanere Abu Dhabi, ditemi quale altro circuito vorreste far eliminare.

Alla prossima ;) !

sebba833
Spesso mi trovate qui

Messaggio da sebba833 » dom 28 dic 2014, 18:24

Ciao FerVale16, come tu stesso hai detto nella stagione di Formula Uno 2010 la gara di Abu Dhabi è stata importante, quindi secondo me questo circuito non dovrebbe essere eliminato dalla tua mod e credo che anche la Corea meriti di essere "salvata".
Personalmente ormai non è un segreto ( :) ), tutti gli amici del forum sanno che a me non piace il circuito di Montecarlo, perciò potresti togliere quel circuito per lasciare solo piste dove si può correre e divertirsi di più.
Ovviamente questa è solo una mia idea, la decisione finale spetta sempre a te.

PS = Nel 2010 ci sono state in tutto 19 gare. Io sarei dell'idea di togliere Montecarlo e Germania (Hockenheim) perché non mi piacciono questi circuiti.

Quindi un possibile elenco delle piste potrebbe essere questo ;) :

1. Bahrain
2. Australia
3. Malesia
4. Cina
5. Spagna
6. Turchia
7. Canada
8. Valencia
9. Silverstone (Inghilterra)
10. Ungheria
11. Belgio
12. Monza
13. Singapore
14. Giappone
15. Corea
16. Brasile
17. Abu Dhabi

FerVale16
Sono di passaggio

Messaggio da FerVale16 » lun 29 dic 2014, 1:21

Ciao sebba! Innanzitutto, ti ringrazio per l' interessamento a questa mod, mi fa molto piacere ;) !

Per quanto riguarda i circuiti, ho deciso di rimanere Abu Dhabi a scapito di Corea (non la digerisco) e Singapore, mentre non toccherò Montecarlo, pista per me sacrosanta.

Comunque vedremo! Se vuoi potrò mandarti una versione con la Corea al posto di Montecarlo, fammi sapere ;) !

Parlando della mod, posso dirvi che il lavoro per le auto è finito!

Immagine

Tutti pronti per il GP della Malesia :D !

Immagine

Webber sfortunato anche nel gioco :lol: !

Immagine

Alonso in rimonta dopo essere partito dietro.

Immagine

Vettel vince davanti a tutti!

Fino ad ora, posso ritenermi davvero soddisfatto per come stanno andando le cose! Ho inserito un nuovo file delle performance e suoni aggiornati! Adesso mi mancano "solo" i meccanici e i circuiti.

Diciamo che la mod potrebbe essere rilasciata entro una settimana, massimo due, ma tutto dipenderà dalla velocità dell' upload, visto che la mia connessione è più lenta di Karun Chandhok e Narain Kartikeyan messi assieme, e ce ne vuole :? ...

PS: ci tenevo a dirvi che la risoluzione delle texture delle auto che ho usato per gli screenshot è bassissima! Questo per ottenere una maggior fluidità durante i test che ho svolto, anche se avrei potuto alzarla un pò di più visto che questa mod è universale e gira bene anche sui pc vecchiotti, come il mio...

Diciamo che se la risoluzione delle texture ai massimi dettagli è 2048x2048 (1024x1024 per la media), nei test ho abbassato tutte le texture fino a 256x256, ma, come ho detto, l'ho fatto solo per ottenere maggior fluidità e avrei potuto alzare un pò di più i dettagli :D !

Con questo ho concluso, scusate il papiro e salute a tutti :lol: !

Pietro60

Messaggio da Pietro60 » lun 29 dic 2014, 1:53

Very good job :D

complimenti davvero amico, apprezzo tantissimo la tua forza di volontà e di impegno, bel lavoro davvero, vediamo se anche da parte mia, riesco a postare qualche screenshot della Pre 2015, ammesso che a qualcuno interessi, perchè non mi sembra che sia proprio così.

Buone Feste.

Rispondi