Windows 10

Se avete un problema con il PC scrivetelo qui o seguite le guide
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Mi sembrava doveroso inserire un nuovo argomento, soprattutto "aggiornato" :lol:
Tanti Auguri di una Serena Pasqua a stefano86k e a tutti gli amici del forum!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

e, dopo quattro mesi di studio con w10, ecco pronta la prima stupida domanda x stefano86k,: come vedi dalla foto che allego,in basso a sinistra c'è l'icona della posta con il numeretto 7, ho controllato gmail e non ho msg da leggere.....dove devo cercare? :shock: Grazie!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

ciao Ernesto prima di tutto buona Pasqua anche a te ;)
Per quanto riguarda la tua domanda vado a tentativi, potrebbe essere che hai un account microsoft collegato con outlook?
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

.....eh sì, come sempre del resto, hai ragione!!!!! adesso controllo l'account hotmail! ;)
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ciao stefano86k, oggi sono stato ad un corso e mi hanno messo una "pulce nell'orecchio, mi spiego meglio: abbiamo lavorato utilizzando anche delle chiavette usb personali e, a questo punto, colpo di scena....." dovete criptarle utilizzando bitlocker" . Torno a casa, apro l'HP con W10, tasto dx su chiavetta ma non c'è bitlocker :cry: è possibile? Forse è di default solo x alcune versioni di W10 ?
Grazie x eventuali spiegazioni....buona serata!!!! ;)
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

ciao ernesto, temo proprio di si, bitlocker è presente solo sulla versione pro di windows 10, non sulla home https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare. Per vedere quale versione di windows hai, clicca con il destro su "Questo PC" e vai su proprietà.
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Grazie stefano86k, domani provo ma, sicuramente, sarà come dici tu, quindi niente bitlocker....qualche altro modo x proteggere i dati sensibili caricati sulla chiavetta usb?
🤗 buona serata!!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

in questo caso non posso esserti d'aiuto, pur avendo la versione pro di windows, non ho mai avuto necessità di utilizzare bitlocker o programmi alternativi
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Grazie, anche io non ho mai utilizzato software x criptare, tutto è nato dal consiglio datoci in sede congressuale.....Ok! Risolto! Caso chiuso.
Buona giornata😉
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Così, solamente x cronaca, ho seguito le tue istruzioni,e,come al solito, hai azzeccato: Windows 10 Home.😉
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

faccio seguito al msg precedente, allegando l'immagine......

IMMAGINE RIMOSSA da stefano86k
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

.............non so se la prima immagine si vede bene, nel dubbio ne posto un'altra ;)

IMMAGINE RIMOSSA da stefano86k
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

eh si immaginavo. Ti rimuovo le foto perchè si vede il numero di serie di windows, meglio evitare di diffondere queste informazioni ;)

aggiungo un'altra cosa, se ti può tornare utile, premendo la combinazione di tasti win+stamp windows ti fa uno screenshot che ti salva in Questo PC\Immagini\Screenshot ;)
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Grazie mille stefano86k, come avrai capito non sono molto pratico.....hai fatto benissimo a rimuovere l'immagine!!!! Domani provo ad eseguire i tuoi consigli 🤗🤗🤗 buona serata 😉
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ciao stefano86k, stamattina tra gli aggiornamenti disponibili mi appare WU 10 versione 1903, problema: dopo circa 90' di collegamento ed operazioni in corso.....errore! A fatica, pc stranamente molto lento, l'ho riavviato e sto tentando di reinstallare 1903, è trascorsa già un'ora, operazioni preliminari in corso sempre ferme al 70%.......è normale? grazie ed un abbraccio🤗