Windows 10

Se avete un problema con il PC scrivetelo qui o seguite le guide
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

ciao Stefano, ho seguito le tue istruzioni e ..........non è successo nulla ! Ok! magari alla prossima reinstallazione si sistema! Grazie mille x i consigli Buon week-end ;)

ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

https://windowstechies.com/-/it/filenam ... 7UQAvD_BwE
Ciao Stefano, navigando un po', ho trovato per il problemino di Windows Defender Antivirus mancata installazione, questo sito.......quando puoi potresti dare un'occhiata? consigliano anche un download per riparare l'errore.....????
Bye-bye!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

ciao ernesto, lascia perdere quei software che fanno tutto tranne che risolvere il problema. Prova ad installare manualmente windows defender, non ricordo se hai windows 10 a 32 o 64 bit, comunque lo vedi cliccando con il destro su Questo PC e proprietà. Scarica solo quello per la tua versione di windows.

32 bit: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=121721&arch=x86
64 bit: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=121721&arch=x64
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Buongiorno Stefano, grazie x avermi avvisato sulla inutilità di quel sito, ho cliccato sul link 64 bit, è apparso il download, credo che lo abbia scaricato, ma, al momento che apro, non apre come tutti gli altri download, es. : apri, esegui, accetta, installa, etc,etc, ......scusami x la mia "ignoranza", devi avere pazienza :roll:
La procedura da me eseguita è corretta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

ciao ernesto, non hai sbagliato nulla, succede lo stesso anche a me. Per ora non ho una soluzione, comunque non si tratta di un problema grave e potrebbe anche risolversi da solo con i prossimi aggiornamenti
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Stefano.....mi sento un po' meglio, ogni tanto azzecco i tuoi preziosi suggerimenti e non combino guai😱 ok! Mi rincuorano le tue parole....aspettiamo! Felice Weekend👍🤗🤗🤗
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ciao Stefano, a proposito di Windows Defender, come volevasi dimostrare, anche questa volta hai avuto ragione........tutto "auto-risolto" :D
Buon week-end!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

bene così ;)
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ciao Stefano86K, a proposito di aggiornamenti su W10, sto riscontrando da un paio di giorni una novità: verifica se ci sono aggiornamenti (foto 15), gli aggiornamenti sono stati installati (foto 16), apro cronologia degli aggiornamenti e, sorpresa, pagina bianca (foto 17).......addirittura mancano anche le varie sezioni ( qualitativi, driver, definizioni )
Boh???? :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

ciao Ernesto, di recente hai utilizzato qualche software di pulizia o qualcosa di simile?
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

No, assolutamente no!
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

hai fatto aggiornamenti a windows di recente? che versione e build hai di windows? Per vederla premi il tasto di windows e scrivi "winver". Comunque non dovrebbe essere niente di grave, è solo un problema della lista, gli aggiornamenti sono installati sul pc
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ciao stefano86k, di recente ,che io ricordi, ha fatto circa 2/3 aggiornamenti di Windows Defender al giorno; questa "anomalia" è iniziata da circa una settimana, in cronologia aggiornamenti mi apparivano solo gli aggiornamenti quotidiani e non c'era traccia del pregresso. Adesso addirittura non c'è traccia di nulla! Sull'esecuzione dei tuoi suggerimenti, stendiamo un velo pietoso, ad ogni modo ho premuto il tasto windows e a sto punto dove scrivo winver? ho utilizzato la lente di ingrandimento, ed il risultato è in foto allegata. Meno male che installa regolarmente gli aggiornamenti, anche se sarebbe utile seguire via via cosa sta aggiornando....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano86k
Amministratore
Messaggi: 1173
Iscritto il: mar 20 mag 2008, 12:41

Re: Windows 10

Messaggio da stefano86k »

subito dopo aver premuto il tasto di windows, puoi iniziare a scrivere direttamente winver, comunque il risultato che hai ottenuto è lo stesso ;)
gli aggiornamenti risultano tutti installati, la settimana prossima verranno rilasciati gli aggiornamenti mensili, vediamo se la lista si rimette a posto da sola o se ripartirà da zero
ernestoromeo
Utente registrato
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 8:20

Re: Windows 10

Messaggio da ernestoromeo »

Ti ringrazio tantissimo per la pazienza che hai nei miei confronti, aspettiamo gli ulteriori aggiornamenti e vediamo......intanto mi sento più sereno. buon week-end.